FRANCESCO GIORDANO

ABI Vice Presidente

Francesco Giordano è Co-CEO Commercial Banking Western Europe di UniCredit.

Ha iniziato la sua carriera a Londra nel 1992 come Economist in MMS/Standard & Poors; in qualità di Senior Economist ha successivamente lavorato per l'Istituto Bancario San Paolo e Credit Suisse First Boston.

Nel 2000 è entrato a far parte del Gruppo UniCredit come Head of Research, ricoprendo in seguito numerose posizioni nel Gruppo, tra cui Head of Planning, Research and Strategy, CFO e Head of Marketing and Strategy - Corporate & Investment Banking. Dal 2011 al 2015 è stato CFO di Bank Austria, con la responsabilità della CEE. Nel 2015 è stato nominato CFO e membro del Management Board di UniCredit Bank AG in Germania.

Dal 2016 al 2019 ha assunto la carica di Co-Chief Operating Officer di UniCredit, con responsabilità specifiche in tema di cost management, purchasing, real estate e finance.

Dal 2019 è Co-CEO Commercial Banking Western Europe di UniCredit.

Francesco Giordano è membro del Comitato Esecutivo dell’Associazione Bancaria Italiana, è Presidente del Comitato Tecnico ABI per l’Unione del Mercato dei Capitali.
Da luglio 2020 è stato insignito della carica di Vice Presidente ABI.

 


Conferenze

Data Conferenza
25-02-2021 alle 09:30 Sessione Plenaria di Apertura - I parte - Invest EU e recovery fund: un settore finanziario forte a sostegno dell'economia del paese