ENRICO LUCCIOLA

Sace Head of Political Risks - Task Force Green Deal

In SACE dal 2009, attualmente Enrico è responsabile del team di political risk insurance (dedicato al rilascio di coperture contro i rischi politici di esproprio, guerra e disordini civili, restrizioni valutarie, violazione di contratto gravanti su investimenti diretti all'estero di imprese italiane) e, dal luglio 2020, partecipa alla task force dedicata all'implementazione dell'operatività green affidata a SACE ai sensi dell'art. 64 del Decreto Semplificazioni, coordinando le relative attività di underwriting.

In precedenza si è occupato della strutturazione di operazioni corporate, project finance e di DCM in Italia e all'estero nei settori delle infrastrutture, dell'energia e delle rinnovabili.

Prima di entrare in SACE, Enrico ha lavorato per 6 anni in una primaria banca d'affari internazionale (Roma, Londra), maturando un'ampia esperienza nella strutturazione di operazioni su base PPP/PFI, LBO, oltre che di operazioni di M&A.

Laurea con lode in economia aziendale presso la LUISS di Roma. Lingue parlate: italiano (madrelingua), inglese (C1) e francese (C1).


Conferenze

Data Conferenza
25-02-2021 alle 14:00 Panel A - Sostenibilità e loan transition management