Quid Informatica

BRAND PARTNER

https://www.quidinfo.it/

Fondata nel 1987, Quid Informatica è oggi considerata un punto di riferimento in Italia per le tecnologie applicate al settore Consumer Credit, ed è associata ad Assofin. Inclusa da Italy Post tra le TOP 500 imprese italiane che hanno superato la crisi nel periodo 2011-2017, è tra le prime 100 società di software e servizi IT in Italia nella classifica IDC-DataManager. Dal 2019 è partecipata dal fondo Equinox, guidata dal Presidente Elio Catania e dal CEO Stefano Bertoli si compone di 300 professionisti distribuiti in 5 sedi.

Quid ha maturato una solida expertise dei processi del credito e delle regole di business in oltre venti anni di progetti di successo, realizzando sistemi per la gestione di prodotti finanziari: prestiti personali e finalizzati, cessione del quinto dedicati alla, leasing, carte e carte revolving.

La specializzazione e la competenza end-to-end hanno consentito a Quid di progettare e sviluppare, a partire dal 2016, una completa suite gestionale per il mercato consumer credit, denominata Qinetic. Un prodotto innovativo, unico sul mercato, disponibile in Cloud, per semplificare ed automatizzare la gestione dei processi creditizi, nella logica dell’Open Banking e delle nuove modalità di relazione banca cliente.  Qinetic, a partire dall’onboarding attivato dalle reti di vendita o in modalità self service dai borrower, offre la gestione completa dei processi di istruttoria, delibera, erogazione, ed una suite gestionale per le attività di post vendita dei prodotti creditizi. Nativamente Omnichannel, garantisce operatività 24x7, abilita una gestione monitorata e flessibile allo stesso tempo ed offre l’integrale copertura di tutte le funzionalità tramite API. Una piattaforma Open che tramuta le relazioni con i partners in un punto di forza.

Per approfondire la conoscenza di Quid e della piattaforma Qinetic: