PAOLO FERRÈ

R.E TE. Imprese Italia Membro della Giunta Nazionale di Confcommercio con incarico per il Credito

Paolo Ferrè nasce il 15 luglio 1964 a Legnano. Sposato, padre di 2 figli. Nel tempo libero ama dedicarsi alle attività sportive all’aperto. La sua passione è la bicicletta.

Dal 2006 è socio Amministratore della EFFE EFFE DI FERRE’ PAOLO E C.SAS che si occupa di servizi e consulenza alle aziende.

Dal profilo consulenziale nasce la volontà di supportare e sostenere le imprese in particolare quelle di micro, piccole e medie dimensioni e, in questa direzione, ricopre molti incarichi nella sua vita lavorativa. In particolare è Presidente di Unione-Confcommercio di Legnano ma anche Componente del Consiglio Direttivo e della Giunta di Unione Confcommercio di Milano.

Ritiene importante il ruolo che possono svolgere i Consorzi di garanzia collettiva fidi per l’economia del Paese e per tale ragione entra nel 2001 nel Consiglio di Amministrazione di FIDICOMET – Fondo di Garanzia per il Credito al Commercio e al Turismo Società Cooperativa per poi diventarne Vice Presidente e oggi Presidente del Confidi.

In Lombardia, per il settore del commercio, viene avviata l’operatività di Asconfidi Lombardia, un Confidi vigilato che opera in sinergia con molti Confidi minori. Tra questi è presente anche Fidicomet. Paolo Ferrè entra quindi a far parte della squadra di Asconfidi Lombardia divenendo componente del Consiglio di Sorveglianza dal 2014.

Il suo ruolo nel sistema della garanzia diventa sempre più presente fino a diventare componente del Consiglio Direttivo di FEDERASCOMFIDI – Federazione tra Consorzi e Cooperative di garanzia collettiva dei fidi del Sistema Confcommercio, con nomina alla Presidenza dal 2014.

Presente anche nel Confidi vigilato di Sistema Fin.Promo.Ter in qualità di Vice Presidente.

Altri e ulteriori incarichi gli vengono assegnati nel Sistema Confcommercio Imprese per l’Italia. Tra questi, dal 2015 è componente del CONSIGLIO DIRETTIVO di CONFCOMMERCIO IMPRESE PER L’ITALIA. Altresì da febbraio 2016 è Membro della GIUNTA ESECUTIVA con la nomina a Incaricato alle Politiche del Credito Nazionale.

È stato anche consigliere della PROVINCIA DI MILANO dove ha ricoperto la carica di Presidente della Commissione Provinciale Cultura, Eventi e Beni Culturali, Integrazione, Moda, Enti Moda ed Expo 2015, Consigliere in seno al Consiglio Comunale di Legnano, componente della Commissione Consiliare Gestione del Territorio e della Commissione Cultura nonché Presidente del Consiglio Comunale di Legnano.