CESARE COLOMBI

Assofin Presidente

Cesare Colombi, nato a Sant’Angelo Lodigiano l’8 luglio 1964, ha conseguito la laurea in Economia Politica, Economia Internazionale, presso l’Università Luigi Bocconi di Milano.

Attualmente è Direttore Generale di Prestitalia S.p.A. - Gruppo Intesa Sanpaolo e, da maggio 2018, riveste la carica di Presidente di Assofin; dal 2019 membro del Board of Directors della Federazione Eurofinas.

Cesare Colombi ha ricoperto, dal 1990, diverse posizioni presso la Banca Popolare di Lodi. È stato inoltre Direttore Generale e Rappresentante Legale dello Start Up di GE Financial Insurance fino al 2001, quando è diventato Direttore Generale di Arca Network Sim – Gruppo Arca. Dal 2004 è entrato a far parte del perimetro del personale più rilevante dell’ex Gruppo UBI Banca: è stato Direttore Generale di BPU Sim, di UBI Banca Private Investment e infine, dal 2015, di Prestitalia S.p.A.


Conferenze

Data Conferenza
25-02-2021 alle 09:30 Sessione Plenaria di Apertura - I parte - Invest EU e recovery fund: un settore finanziario forte a sostegno dell'economia del paese