Prometeia

MAIN PARTNER

https://www.prometeia.it/home

Prometeia è un’azienda di consulenza, sviluppo software e ricerca economica. Un’unione unica di competenze che ha reso Prometeia una delle principali società europee nelle soluzioni per il Risk e il Wealth Management, e nei servizi per gli investitori istituzionali. La tecnologia e la consulenza specialistica di Prometeia sono scelte ogni giorno da oltre 300 clienti in 20 Paesi nel mondo: banche, assicurazioni, investitori istituzionali, imprese ed enti pubblici.

 

ENTERPRISE RISK MANAGEMENT
L'approccio di Prometeia all’Enterprise Risk Management si basa sullo sviluppo di modelli quantitativi e metodologie di analisi. La produzione di applicazioni software altamente specializzate si basa sulle migliori tecnologie, la profonda conoscenza dei nostri professionisti e la nostra capacità di rispondere con successo alle crescenti esigenze della regolamentazione. La nostra profonda comprensione dei mercati internazionali, grazie alla ricerca economica proprietaria, aggiunge un elemento unico al modello di business e alla value proposition Prometeia.

 

WEALTH & ASSET MANAGEMENT
Consulenza, Fintech solutions e Data Science a supporto dell’innovazione dei modelli di business e di servizio di banche, reti di financial advisor, compagnie assicurative e asset manager. Prometeia ha consolidato negli anni la leadership su questo mercato coniugando visione e attitudine all’innovazione con forti capacità implementative e di change management, gestendo con successo progetti in grado di creare valore per i propri clienti in un contesto fortemente competitivo sul fronte regolamentare.

 

FINANCIAL ADVISORY
Prometeia Advisor Sim è il consulente finanziario leader sul mercato istituzionale italiano. Oltre 100 investitori lavorano ogni giorno a fianco dei nostri professionisti, un team di oltre 40 risorse altamente specializzate, apprezzandone competenza e capacità di offrire soluzioni personalizzate e innovative.

 

RICERCA & BUSINESS INFORMATION
Da oltre 40 anni Prometeia conduce attività di analisi e ricerca economico-finanziaria, sviluppata e consolidata nel tempo a supporto della consulenza al mondo della finanza e dell’industria. Un punto di vista qualificato e indipendente, sostenuto da relazioni con il mondo accademico nazionale e internazionale e metodologie e strumenti analitici innovativi.