GRUPPO NSA

PLATINUM PARTNER

https://www.grupponsa.it/

L'anno di nascita di NSA è il 2001 ma è il 2007 che mostra la capacità imprenditoriale e la volontà visionaria e innovatrice dei suoi soci fondatori.

NSA scommette sul Fondo di Garanzia dello Stato italiano, vedendone il grande potenziale di supporto alle PMI italiane nell'accesso al credito. Inizia quindi una nuova fase: la mediazione creditizia, non intesa come in passato, come un mero contatto commerciale delle parti, determina due nuove concezioni lo sviluppo di nuova clientela e l’utilizzo strategico del fondo di garanzia per abbattere il rischio di credito a carico delle banche.

Nasce quindi un reparto tecnico di analisti e operatori di back office che ha come obiettivo quello di preparare la pratica di finanziamento, in modo tale che, il direttore della filiale della banca debba solo inoltrarla agli organi deliberanti. A questo si unisce che la richiesta di garanzia al fondo centrale è integralmente demandata ad NSA.

Con questo servizio la banca si ritrova con una pratica pronta, con garanzia dello Stato a copertura dell’80% della sua esposizione, che deve solo approvare!  Uno dei punti di forza di NSA è stato che ne l’impresa né la banca pagano NSA se non viene erogato il finanziamento: nessun anticipo in denaro solo success fee. Entrambi, banca e impresa, sono sempre liberi di recedere dal contratto firmato: nessuna penale.

Le persone giuste, l'automazione di processo, la capacità di analisi, la ferma volontà di essere sempre un passo avanti e la voglia di proporre servizi innovativi hanno permesso a NSA una crescita del 106% nel solo triennio 2012-2015 (crescita per la quale è stata inserita fra le Mille migliori imprese europee dal Financial Times nella classifica FT1000 del 2017.

Oggi NSA è un Gruppo che opera nel brokeraggio creditizio e assicurativo, con partnership solide con i maggiori istituti di credito italiano, collaborazioni attive con alcune Università italiane e importanti gruppi privati per lo sviluppo di nuovi business.