SIMONE SPREAFICO

Svolge l’attività di Managing Director del Dipartimento Advisory&Valuation, coordinando un team di circa 40 professionisti (Architetti, Ingegneri, Economisti) attivi sul territorio italiano. Presta attività di consulenza con l’incarico di Esperto indipendente/Valutatore per fondi immobiliari. Tra le principali attività, seguite in qualità di Responsabile di Progetto e referente nei confronti del cliente, rientrano alcune tra le più importanti operazioni di dismissione/cartolarizzazione di portafogli immobiliari sia Pubblici che privati effettuate in Italia; ha coordinato in qualità di capo progetto di REAG (1^ società selezionata) l’attività di AQR per Banca d’Italia nel 2014.

Effettua attività di supervisione tecnico/valutativa su progetti di rilevanza paneuropea; attualmente coordina 6 linee di business specialistiche (Valuation & investment, Hospitality & Leisure, Retail, Corporate Real Estate Management e Feasibility Study, Tenant Advisory)

In qualità di Valutatore e/o Advisor, segue e ha seguito numerose iniziative di sviluppo e progetti di valorizzazione immobiliare.

Sta seguendo attività di Tenant advisory e Corporate Real Estatate Management a supporto di gestione di asset strumentali per Banche e Assicurazioni, importanti Corporate e Retailer nazionali ed esteri.

Relatore presso alcuni tra i principali Master in Real Estate italiani e convegni internazionali tra i quali:

Master Real Estate Management, Politecnico di Milano (costantemente dal 2005 al 2016)

Luiss di Roma (2008 - 2009 – Master - MaREF)

Relatore, su temi valutativi e di valorizzazioni immobiliari, presso: alcune Banche Italiane, il Demanio e Ordini Professionali (Ingegneri Monza e Brianza e Bologna).

E’ iscritto all’Ordine degli Architetti della Provincia di Monza Brianza dal 1998 e Membro del Royal Institute of Chartered Surveyors (MRICS) dal 2002.




Conferenze edizioni passate

Edizione 2018
Data Conferenza
30-11-2018 alle 09:00 Panel 3 - La valorizzazione delle garanzie sul credito