LUCIA SAVARESE

Banca MPS - Responsabile Direzione Crediti Non performing

Laureata in Scienze Economiche e Bancarie presso l’Università degli Studi di Siena.

Entra in Banca MPS nel 1990, all’interno della quale costruisce la sua carriera, svolgendo dapprima incarichi di Rete e poi di Direzione Generale, prevalentemente in ambito Corporate.

Nel 2001 viene nominata Responsabile dello Staff della Vice Direzione Generale, con responsabilità sul presidio operativo delle attività delle funzioni a diretto riporto del Vice Direttore Vicario e dei progetti strategici per la Banca.

Dal 2006 al 2009 ricopre il ruolo di Responsabile del Servizio Rischi di Gruppo, occupandosi prevalentemente di credito problematico con focus sulle ristrutturazioni aziendali e di valutazione proposte di monitoraggio rischi sui gruppi aziendali.

Nel 2010 diviene Responsabile dell’Area Ristrutturazioni e Asset Problematici di BMPS, dove assume la responsabilità della gestione del portafoglio delle posizioni in ristrutturazione a livello di Gruppo Bancario.

Dall’aprile 2017 ricopre altresì l’incarico di Consigliere di Amministrazione di MPS Capital Services S.p.A.

Attualmente è a capo della Direzione Crediti Non Performing di BMPS, con responsabilità della gestione del portafoglio crediti problematici (ristrutturazioni, rischio anomalo e sofferenze).


Conferenze

Data Conferenza
30-11-2018 alle 11:30 Panel C - NPLs oggi tra arena competitiva e sfide regolamentari