LUCA BERTALOT

EMF-ECBC - EeMAP & EeDaPP - Segretario Generale - Coordinatore

Luca Bertalot è Segretario Generale di European Mortgage Federation - European Covered Bond Council (EMF-ECBC), organismo di rappresentanza e tutela a livello europeo delle istituzioni creditizie e delle obbligazioni bancarie garantite. Fondata nel 1967, la Federazione Ipotecaria Europea (EMF) è la voce dell’industria dei finanziamenti ipotecari, in grado di fornire dati rilevanti e precise informazioni su tutti mercati ipotecari europei. Creato nel 2004 da EMF, European Covered Bond Council (ECBC) rappresenta invece oltre il 95% delle obbligazioni bancarie garantite emesse in ambito europeo, riunendo tutti i pricipali attori del mercato dei covered bond tra cui emittenti di obbligazioni, analisti, banche d'investimento, agenzie di rating e una vasta gamma di portatori d’interesse.

Luca è entrato a far parte di EMC-ECBC nel 2006, diventando responsabile di European Covered Bond Council nel 2007 e ricevendo l’incarico di Segretario Generale nel 2014. Precedentemente, Luca ha lavorato come analista finanziario in Italia e in Australia.

Dopo aver conseguito una laurea in Economia e Mercati Finanziari presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" ed aver studiato presso l'Università di Mannheim in Germania, Luca ha frequentato corsi di specializzazione in housing finance presso la Scuola di Wharton, Università di Pennsylvania, negli Stati Uniti.


Conferenze

Data Conferenza
30-11-2018 alle 11:30 Panel 4 - Crediti per la sostenibilità e l'efficienza energetica